Menu Chiudi

Qualità

Politica della qualità

Con l’intento di valorizzare il proprio patrimonio conoscitivo, tecnico e umano, WIKICOM SRL si è dotata di un Sistema di Gestione della Qualità improntato sulla norma internazionale UNI EN ISO 9001. Ciò comporta l’impegno aziendale nella progettazione, implementazione e continuo miglioramento di un sistema di gestione delle commesse, sia di consulenza che di formazione aziendale, che tiene in considerazione e soddisfa un insieme eterogeneo di requisiti, costituito da:

  • Requisiti di UNI EN ISO 9001:15
  • Requisiti connessi intrinsecamente all’attività aziendale Wikicom;
  • Requisiti richiesti dai clienti aziende (molte sono grandi aziende e multinazionali)

La Qualità è per noi un vero valore aziendale in cui tutti ci rispecchiamo, mentre gli strumenti forniti dai sistemi di gestione devono essere visti come stimoli e supporto per migliorare il proprio lavoro, in ogni settore, in ogni area.

Affinchè il Sistema di Gestione della qualità assicuri il massimo valore aggiunto ai processi aziendali, esso deve garantire il miglioramento delle metodologie e delle tecnologie, soprattutto digitali, la rivalutazione delle risorse umane, l’acquisizione delle conoscenze più appropriate e aggiornate (updated), la gestione accurata delle informazioni sui risultati conseguiti e lo scarto su quelli attesi, con sistema di analisi su CRM. 

WIKICOM SRL fa sua la filosofia del miglioramento continuo, sfruttando i punti deboli come trampolino di lancio per innovazione, formazione e miglioramento.

Valori fondanti della politica di WIKICOM SRL sono:

-Scientificità

La scientificità ci spinge, quotidianamente, non solo a studiare e strutturare nuove tecniche, validate alla luce delle più moderne ricerche neuroscientifiche, ma anche a ricercare, in modo costante, nuovi contenuti e a consolidare importanti sinergie con Istituzioni come Università ed Enti di Ricerca.

 

-Innovazione

Wikicom ha mutuato il suo spirito innovativo e d’avanguardia dal suo fondatore, Stefano Santori, consulente formatore e coach da oltre 25 anni. Oggi onoriamo questo valore creando nuovi strumenti formativi, rispondenti alle costanti trasformazioni in corso. Anche nell’ approccio commerciale, utilizziamo

moderne ed evolute metodologie on /off-line, consentendo al team di consulenti di avvalersi anche della importante forza tecnologica.

 

-Misurazione

I KPI, gli indicatori di comportamento, i risultati dei questionari post processo erogato sono per noi il perno attraverso il quale rendere ogni commessa un momento di riflessione critica, nell’ottica di ottenere sempre il massimo.

 

Le suddette linee guida della Politica della Qualità aziendale, indicate e mantenute aggiornate tramite il presente documento, si traducono in impegni precisi da parte del Management Team, che stabilisce quanto segue:

  • Occorre garantire l’evoluzione dei nostri processi sia di marketing B2B che di delivery, difendendo al contempo il livello di affidabilità già raggiunto.
  • Grazie alla lunga esperienza nella formazione e nella consulenza possiamo oggi partire da una base di prestazioni superiori alla media; è necessario impegnarsi a garantire il mantenimento di questi elevati standard qualitativi.
  • Occorre dimostrare la massima serietà per gestire con competenza le richieste dei clienti e per ampliare con un marketing basato sui contenuti di qualità il numero di coloro che si affidano ad WIKICOM SRL per la soluzione delle proprie esigenze.
  • Assicuriamo sempre che nei processi in essere siano ben chiare le esigenze e le aspettative del cliente e con survey rileviamo sempre il suo grado di soddisfazione post-delivery.
  • Viene assicurato un controllo costante sulla qualità dei servizi erogati attraverso verifiche di soddisfazione intermedia, questionari a campione, visite dei senior trainer senza preavviso e quality check call.

La direzione di WIKICOM SRL si impegna a garantire che le linee guida qui tracciate vengano diffuse e assimilate dal team interno, attraverso riunioni e discussioni di kaizen.

Ogni risorsa all’interno di WIKICOM SRL è chiamata a partecipare attivamente all’impegno derivante da questa politica: la consapevolezza e il senso di responsabilità di ciascuno devono essere sempre alimentati dalla certezza di migliorare sempre, sia per moto interiore che per stimolo aziendale.

Dalla presente politica derivano obiettivi specifici, che vengono riesaminati periodicamente.

Roma, 27/07/2021.